Come funziona?
Il sistema è composto da un scanner ad alta velocità dalle dimensioni pari ai formati dei documenti (A6), da una tavoletta grafica sulla quale il cliente appone la sua firma in formato digitale e dove spunta l'autorizzazione al trattamento dati, e da un potentissimo software di riconoscimento caratteri (ocr) che riconosce praticamente tutti i tipi di documenti italiani e stranieri.
Nessun foglio da far firmare al cliente neanche per l'autorizzazione al trattamento dati, un potente veicolo di marketing grazie alle informazioni che si possono far visualizzare sulla tavoletta grafica e nessun errore nel caricamento dei dati anagrafici del cliente per la pubblica sicurezza. Si perchè i dati ricavati dal documento, compongono l'anagrafica del cliente e non c'è bisogno di trascriverli per l'invio successivo delle schedine on-line.
PassPort Scan è anche interfacciato con i gestionali più quotati del settore hospitality, quindi le anagrafiche dei clienti ed i dati per l'invio telematico delle schedine non vanno neanche più trascritti!!! Stop alle copie dei documenti, da poi caricare nei vari gestionali.
Passport Scan può anche essere utilizzato in autonomia per chi non usa un gestionale, perchè archivia in automatico i dati del cliente e può inviare sempre in autonomia i dati alla polizia tramite Alloggiatiweb.
Tempo impiegato per tutta l'operazione di check-in? 30 secondi circa!!!